SOLO LA LOTTA PAGA SE NON ORA QUANDO “CREIAMO UN FRONTE UNITARIO DI LOTTA”

SOLO LA LOTTA PAGA
SE NON ORA QUANDO “CREIAMO UN FRONTE UNITARIO DI LOTTA”

PALERMO DAL 1 AL 3 DICEMBRE PRESIDIO ASSESSORATO FORMAZIONE
CATANIA 1 DICEMBRE PRESIDIO ALLE 9.00 DAVANTI IL PALAZZO DELL’ESA

Invitiamo tutti i lavoratori e le loro organizzazioni a creare un fronte unitario, per costringere il governo regionale ad avviare un confronto non più fatto di promesse, ma di proposte reali in attuazione della salvaguardia occupazionale, valorizzando le professionalità esistenti su tutte le filiere.
Non si può pensare di aspettare la “RIFORMA”, è arrivato il momento che si ascoltino tutte le rappresentanze reali dei lavoratori, in un momento di crisi come questo, dove a pagare sono solo i lavoratori e le loro famiglie, l’unità dovrebbe essere un valore per tutti .

Non accettiamo lo strumento della ricerca del meno peggio, pur di riprenderci qualcosa che avevamo e ci avete tolto per colpe di altri . l’Amministrazione ha solo dimostrato che si può fare peggio, non riuscendo a pagare i lavoratori per mesi e mesi, sbandierando l’arma della legalità, e di grande rigidità nei confronti degli Enti, principi su cui siamo sempre stati fautori anche in solitudine, ma salta agli occhi che si usano pesi e misure diversi nell’analisi delle criticità e dei salvataggi “incomprensibili”.

Potrebbero interessarti anche...